Curriculum Mary Calabria - Educazione Terapeutica

Società Italiana Educazione Terapeutica
Educazione Terapeutica
Contributi  dei gruppi
Educazione Terapeutica
Vai ai contenuti
Dott.ssa Mary Frances Calabria
Medico Chirurgo – Specialista in Psichiatria.

Da Dicembre 2019: inizio attuale attività lavorativa presso: Struttura per il Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare, Casa di Cura Villa Armonia Nuova.

Dicembre 2019: Laurea specialistica in Psichiatria presso l’Università di Roma Tor Vergata con tesi finale “Studio dell’applicazione di un Percorso Psicoeducativo in pazienti con obesità grave sottoposti a chirurgia bariatrica.”

Gennaio 2018: co-fondatrice della Società Italiana di Educazione Terapeutica - SIET

Dal 2015: inizio di formazione specialistica presso la scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università di Roma Tor Vergata.

Dal 2014 mi occupo di Educazione Terapeutica nelle patologie croniche, partecipo a gruppi di Educazione Terapeutica nel paziente Obeso e con DCA.

Ottobre 2013: Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia con tesi finale: “L’Efficacia dell’Educazione Terapeutica nel Paziente Obeso”, presso l’Università "La Sapienza" – Roma.

Marzo 2009 - Luglio 2012: Internato ai fini della tesi di 18 mesi presso il Dipartimento di Scienza dell’Alimentazione presso l’Università  "La Sapienza" – Roma.

Marzo 2009 - Luglio 2012: internato elettivo di 3 anni presso il Dipartimento dei Disturbi del Comportamento Alimentare, presso l’Università  "La Sapienza" – Roma.
Torna ai contenuti