Chi Siamo
SIET
La Società Italiana di Educazione Terapeutica (SIET), si propone di sviluppare e applicare protocolli strutturati di educazione terapeutica nell'ambito delle principali malattie croniche (Diabete, Obesità, Malattie Cardiovascolari, Malattie Reumatiche, Asma, Psoriasi, ecc.).
Partendo dal lavoro del Dott. Enrico Prosperi presso l'Università di Roma Sapienza, nella cura dell'Obesità e Disturbi Alimentari, gli interventi di Educazione Terapeutica seguono una metodologia comune, centrata sullo sviluppo della consapevolezza come stile di vita per migliorare la Qualità della Vita.
SOCI FONDATORI
Responsabile Scientifico :
Enrico Prosperi: Medico Chirurgo, Specialista in Psicologia Clinica, Presidente della Società Italiana di Educazione Terapeutica e della sezione Lazio Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare. Docente presso l'Università Europea di Roma nel corso di laurea in Psicologia Magistrale in "Educazione Terapeutica applicata all'ambito clinico e ospedaliero" e in Master di II livello. Conduce gruppi di Educazione Terapeutica nell'ambito della cura dell'obesità e disturbi alimentari e malattie dell'apparato gastrointestinale.
Giada Guidi: Psicologo- Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Prof.ssa a.c. Psicopatologia Generale e Neuropsichiatria Infantile. Conduce gruppi di Educazione Terapeutica nell'ambito della cura dell'obesità e disturbi alimentari e malattie dell'apparato gastrointestinale.
Mary Calabria: Medico Chirurgo, Specialista in Psichiatria
Conduce gruppi di Educazione Terapeutica nell'ambito della cura dell'obesità e disturbi alimentari e malattie dell'apparato gastrointestinale.
MEMBRI EQUIPE
Dott.ssa Michela La Stella - Psicologa, Psicoterapeuta
Dott.ssa Maria Luisa Lo Torto - Psicologa, Psicoterapeuta
Dott.ssa Domitilla Grasso - Biologa nutrizionista
Dott.ssa Monica Forte - Biologa Nutrizionista
Dott. Andrea Pappaccogli - Psicologo Clinico
Dott. Riccardo Fragomeno - Psicologo Clinico